Il primo “colpo” gialloblu di gennaio è un portiere. In attesa della firma dell’attaccante Manuel De Luca nelle ultime ore il Modena si è assicurato le prestazioni di Abdullah Laidani, portiere svizzero-algerino in arrivo dal FC Wil 1900, club della seconda divisione svizzera.
Abdullah Laidani è nato a Berna (Svizzera) il 26/04/2003 (22 anni) è alto 1,95 metri e di professione fa il portiere. Il club di viale “Monte Kosica” lo acquista quindi a titolo definitivo con un contratto che lo legherà con i colori gialloblu fino al 30 giugno 2028, con opzione per un’ulteriore stagione.
Laidani comincia quindi la sua giovane carriera nei settori giovanili di squadre vicine alla “sua” città natale Berna, ovvero in quelle del FC Breitenrain e in quella del FC Langgasse, per poi passare nel 2019 nelle giovanili del prestigioso club BSC Young Boys (Berna).
Nello BSC Young Boys il giovanissimo portiere di Berna prende al via alla più classica delle gavette, ma andiamo per ordine.
Nel 2019 milita nella categoria Under 16, per passare velocemente a quella degli Under 17. Successivamente nel 2020 passa agli Under 18, ma non solo: nel 2021 fino al 2023 gioca tra gli Under 21, dove si fa notare e si trasferisce alla prima squadra del FC Will, squadra di calcio della seconda divisione svizzera.
Benvenuto a Modena Abdullah!
Fonti e foto sito Modena Calcio.