La scuderia di Faenza ha tolto i veli alla monoposto che prenderà parte alla nuova stagione, portata in pista per lo shakedown dal rookie Limblad e Lawson nella pista di Imola.
La Visa Cash App Racing Bulls ha tolto i veli alla nuova monoposto denominata VCARB03 monotorizzasta Ford, con sospensioni push rod sia anteriore che al posteriore, il muso non arriva a sbalzo alò flap principale pertanto si presenta più corto rispetto alla passata stagione. L’ala anteriore presenta forma arcuata a V un aspetto interessante sono di due comandi dei flap mobili collocati a metà del profilo, le pance sono molto estremizzate quindi molto strette seguendo la filosofia downwash e a metà di esse si trova la bocca dei radiatori.
Da notare la lunga pinna sopra il cofano motore per pulire ulteriormente i flussi d’aria, l’alettone posteriore si presente con forma a cucchiaio da medio carico. Entrambi i piloti Limblad e Lawson sono scesi in pista a Imola per il primo shakedown in una giornata molto uggiosa e purtroppo il rookie inglese è andata fuori pista registrando il suo primo incidente stagionale.
Le scelte tecniche che si sono potute vedere avranno delle evoluzioni a partire dai test di Sakhir si piò capire che la squadra italiana non vuole recitare il semplice ruolo da cugina della Red Bull ma essere pronta a lottare per le posizioni alte della classifica.
Di Stefano Penner
Foto. Wikipedia