Martedì verso la ventitreesima giornata di serie A. Si scende in campo sabato prossimo trentuno gennaio alle ore 15:00 allo stadio “Garibaldi”, in Pisa con in programma Pisa-Sassuolo partita valevole per la 23° giornata di serie A.
I padroni di casa nelle ultime due partite hanno pareggiato 1-1 in casa contro l’Atalanta e hanno perso 6-2 in casa dell’Inter. In classifica sono penultimi a quota quattordici a parimerito con il Verona ultimo. La salvezza a livello di gioco trasmesso fin qui è complicata da ottenere si, ma non ancora impossibile. Con il Sassuolo buona occasione per tre punti pesanti davanti al pubblico “amico”.
Per il Sassuolo invece nelle ultime due giornate una sconfitta di misura 1-0 in casa del Napoli e una vittoria 1-0 in casa nello scontro diretto contro la Cremonese, vittoria arrivata dopo tre sconfitte di fila rispettivamente contro Juventus, Roma e appunto Napoli. Contro i grigiorossi era fondamentale vincere e i ragazzi di Mr. Fabio Grosso hanno vinto la partita grazie ad un gol a inizio gara di Fadera. In ottica classifica il Sassuolo è undicesimo a quota venti sei punti raccolti sin qui, un bel campionato.
Passiamo al campo: i neroverdi si sono allenati oggi pomeriggio, come sempre al “Mapei Center”; l’allenamento è cominciato con il più classico dei riscaldamenti, proseguito poi con le esercitazioni tecnico/tattiche, ma non solo. La seduta è andata avanti poi con il possesso palla e le partite a tema. L’allenamento si è concluso con la partita a campo ridotto e con il lavoro metabolico a secco.
Ricordiamo che domani, come sempre al “Mapei Center”, il Sassuolo si allenerà ancora nel pomeriggio al fine di arrivare al top della forma in vista di Pisa-Sassuolo in programma sabato pomeriggio alle ore 15:00 allo stadio “Garibaldi”, in Pisa.
Fonti e foto sito Sassuolo Calcio.