Nella terza giornata al Montmelò la Mclaren ha svelato la nuova monoposto con livrea del tutto nuova, in cui Lando Norris e Oscar Piastri hanno macinato i primi chilometri, nel mentre la Mercedes con Kimi Antonelli sono di nuovo i più veloci.

Nella terza giornata di test a Barcellona la Mclaren scuderia campione del mondo ha svelato la nuovo monoposto denominata MC40 che nel corso della sessione si sono potuti alternate Lando Norris e Osca Piastri in cui si sono alternati alla guida completando il primo girono di collaudi senza problemi, facendo i conto con il meteo avverso che ha provocato una modesta pioggia. La vettura di Woking si è presentata con una linea delle pance molto più spioventi rispetto alla concorrenza successivamente nelle prossime sessioni ci sarà modo di analizzare al meglio la monoposto tenendo presente che potrà presentarsi in Bharain, vi è nuova la livrea con molto grigio e poco arancione il famoso Papaya che le ha distinte tantissimo la passata stagione.

Durante la sessione che si è disputata con tracciato bagnato, la Mercedes con Kimi Antonelli hanno registrato nuovamente il miglior crono ovviamente sono solo test pre season, però si incomincia a pensare che la Scuderia diretta da Toto Wolff abbia lavorato molto bene nell’inverno, infatti la Power unit Mercedes sia sulle monoposto omonime e anche su Mclaren e Alpine non ha dato nessun problema. Problemi gli hanno avuti gli uomini di casa Audi c’era da aspettarselo, è una monoposto completamente “giovane” la R26 è normale che vi siano problemi di gioventù specialmente legato al motore, i quali dovranno essere risolti il prima possibile. Uscita di pista per Ollie Bearman dopo solo 21 giri che ha costretto i commissari a impiegare la bandiera rossa, mentre Esteban Ocon ha potuto completare ben 151 giri.

Di Stefano Penner

Foto: Wikipedia