La rossa chiude la sessione di test di Barcellona in testa con il miglior crono di Lewis Hamilton registrato nella seconda parte del pomeriggio, i tecnici di Maranello assieme a entrambi i piloti hanno avuti un bilancio positivo in queste giornate. Siamo solamente ai test pre season mancano altre due sessioni a Sakhir, e per avere, un quadro preciso della situazione bisogna aspettare le prime corse della stagione.

L’ultimo girono di test al Montmelò la Ferrari ha concluso in testa con Lewsi Hamilton che nella seconda parte del turno pomeridiano grazie alle gomme soft ha saputo riportare l suo nome davanti a tutti, anche Charles Leclerc ha dato ottimi riscontri cronometirci nel turno del mattino, esprimendo un certo ottimismo sulle giornate di test disputati, anche i vertici del team del Cavallino sono soddisfatti la Power unit Ferrari ha saputo coprire tanti chilometri senza dare problemi anche alle squadre satellite come Haas e Cadillac che montano lo stesso motore. Questo risultato regala una piccola gioia ai fan del Cavallino sapendo che si avrà una fotografia più chiara del quadro prestazione dopo le prime tre o quattro gare della stagione.

I test pre season in linea generale non danno quasi mai delle risposte attendibili comunque la carovana della F1 approda per la sessione in Bahrian con una Mercedes molto competitiva seguita da Mclaren e Ferrari, seguono poi gli altri ma non si può fare una classifica ben precisa considerando chi ha portato le monoposto in ritardo o chi ha diversificato il lavoro di collaudo .

Di Stefano Penner

Foto: Wikipedia