Nella seconda giornata di Sakhir la rossa del monegasco guida la classifica segnando il miglior tempo. ovviamente siamo solo nelle sessioni pre sason quindi cauto ottimismo, però, è già un piccolo incorraggiamento.Mentre la Mercedes ha registrato problemi alla power unit con Kimi Antonelli.

Nei test pre stagionali è sempre difficile avere un quadro prestazionale di ogni vettura, chi fa il lavoro sulle gomme, passo gara passo qualifica, pertanto non è semplice interpretare le classifiche in questo contesto. Comunque si è potuto vedere una Ferrari davanti a tutti quella di Charles Leclerc davanti al campione del mondo in carica Lando Norris e Olly Berman, anche se è una piccola consolazione è già un piccolo inizio, al tempo stesso la rossa e i tifosi dovranno avere tanta cautela e pazientare almeno le prime gara in cui si vedrà una fotografia più chiara della situazione.

In questa giornata ci sono stati altri protagonisti al negativo ossia la Mercedes alle prese con problemi di gioventù alla power unit in particolare con Kimi Antonelli, i tecnici di Brackley non hanno voluto divulgare i dettagli però segno che anche loro devono capire meglio i nuovi motori 2026 mentre il suo compagno di team George Russell ha registrato un valido 4° tempo. Per sapere chi ha è preparato bene a queste sessioni attendiamo la fine dei testi in Bharain in modo da avere una vaga idea, sperando di vedere una F1 sempre pimpante con tanti sorpassi e una Ferrari competitiva in grado di lottare per il titolo.

Di Stefano Penner

Foto Wikipedia