Ventottesima giornata di serie A; si gioca la domenica 11 marzo il derby salvezza Sassuolo-Spal. alle 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. L’arbitro della gara è il signor. Doveri di Roma. L’ultima giornata i neroverdi non hanno giocato, gara con il Chievo, gara che si disputerà il Mercoledì 4 Aprile alle 18:30. La Spal invece ha vinto 1-0 in casa il derby con il Bologna. Il Sassuolo non vince da “una vita”, ed è anche privo di Berardi squalificato .con i biancoazzurri spallini Il Sassuolo dovrà fare la partita della vita, gara molto importante, ma non ancora decisiva in chiave salvezza. Calci d’angolo, Sassuolo : 8. Spal :3 . Ammonizioni, Sassuolo : Ragusa,Peluso,Mazzitelli. Spal :Cionek, Lazzari,Grassi Espulsioni : . Ecco le probabili formazioni della partita.
Sassuolo : Consigli, Lirola, Acerbi, Goldaniga, Peluso, Missiroli, Duncan, Magnanelli, Politano, Babacar, Ragusa. All. Iachini.
Spal : Meret, Cionek, Vicari, Felipe, Lazzari, Grassi, Schiatterella, Kurtic, Costa, Antenucci, Paloschi. All. Semplici.
Primo tempo: Si inizia con un minuto di raccoglimento in memoria di Davide Astori
Tremila i tifoni venuti da Ferrara a sostenere la Spal, vivace l’inizio partita nonostante la pioggia insistente. Partita vivace nei primi minuti.13” Goldaniga di testa su calcio d’angolo palla alta Brivido per Consigli al 17” su calcio di punizione di Costa. 26 Antenucci ben smarcato, Porta in vantaggio la Spal. Fallo di mano Spal in area. Calcio di rigore Sassuolo, 30” Babacar rete pareggio Sassuolo. 43” VAR per un sospetto fallo di mano Spal. Calcio Di Rigore. $5” Politano sul dischetto. Para Meret. Poi ancora Meret miracolo su Magnanelli, ancora Sassuolo traversa di Ragusa. Finale schioppettante. Fischia Doveri.
Secondo Tempo:
Squadre in campo non ci sono cambi. 8” Acerbi in mischia palla alta sulla traversa. Meglio il Sassuolo in questo secondo tempo. 19 ” cambio Sassuolo esce Duncan Entra Mazzitelli. 24” Babacar in mischia di punta para Meret. Cambio Spal esce Paloschi entra Floccari. 30” cambio Sassuolo esce Missiroli entra Matri. Cambio Spal 37” esce Costa entra Dramè. 38” entra Adjapong, esce Ragusa. Grande occasione contropiede Sassuolo, spreca la superiorità numerica. 44” Esce Schiattarella entra Luiz. Everton. E’ il 90” 3 i minuti di recupero. E’ Finita al Mapei. Occasione sprecata per il Sassuolo che sbaglia il 6 rigore. La classifica si è mossa..