Il Modena delude ancora: 1-1 col Calvina

Dopo la cocente sconfitta patita nell’ultimo turno in casa contro il Classe, era lecito aspettarsi di più che il magro bottino di un punto raccolto oggi contro il Calvina, la reazione caratteriale doveva necessariamente venire dagli undici in campo, ma questi hanno per l’ennesima volta deluso i numerosi tifosi accorsi sino in provincia di Brescia (circa 400).

Nel primo tempo si segnalano da subito le prime amnesie difensive della difesa gialloblù ma anche l’intraprendenza di Spaviero che ha comunque il difetto di agire troppo da solista.

Al 34esimo l’episodio che indirizza il match: contropiede della squadra di casa, passaggio filtrante e Dierna che si esibisce in un autentico pasticcio difensivo commettendo fallo da ultimo uomo da dietro sull’attaccante solo davanti a Piras, rosso per Dierna e rigore, e Triglia dagli undici metri batte il portiere.

Da questo momento un Modena sinora non irresistibile tira fuori qualcosa in più per tutto il resto della partita.

AL 40esimo bravo Letizia prima a guadagnarsi un fallo sciocco nell’area avversaria e poi a realizzare perfettamente il calcio di rigore.

Il Modena a parte qualche perdonabile apprensione in difesa crea non poche occasioni che vedono coinvolte bomber Ferrario, ma il numero 9 oggi non è in forma come al solito e spreca.

Nei minuti finali il pallone non entra per un soffio nella porta difesa da Garletti, poi all’ultimo secondo viene fischiato un fuorigioco inesistente con ancora Ferrario solo involato verso la porta, l’attaccante gialloblù protesterà anche dopo la conclusione del match.

Una certezza oggi confermata è che questa squadra ha grosse difficoltà a segnare sulle tante occasioni che solitamente crea, e i risultati sono sotto i nostri occhi. Modena che resta a -6 dalla vetta e con la Reggiana che ci crede sempre di più e si porta a -2 dai gialli vincendo anche oggi.

Foto pagina FB Modena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...