Con l’ingaggio di Fernando Alonso in Aston Martin, la squadra inglese diretta dal team principal Mike Krack, conferma di avere grandi ambizioni per il futuro, ovviamente per permettere tutto questo, sarà utile che il team inglese sia in possesso di una monoposto competitiva.

La Squadra Aston Martin ha deciso di ingaggiare Fernando Alonso al posto di Sebastian Vettel, il quale ha annunciato il suo ritiro pochi giorni orsono. Ci sono molte ambizioni da parte del team inglese, per lottare nelle primissime posizioni delle classifiche, ovviamente, per far questo in casa Aston Martin dovranno avere una monoposto altamente competitiva e senza problemi di affidabilità. Al momento la scuderia di proprietà di Lawrence Stroll non ha particolarmente brillato con risultati al di sotto delle aspettative. Vedremo come affronteranno la seconda parte della stagione, e sicuramente Alonso guarderà i vari risultati della sua futura squadra, perché è un pilota che ha vinto due volte il titolo piloti, nonostante i sui 41 anni è ancora un ragazzino che ha tanta voglia di vincere e aggiornare il suo palmares di vittorie.

Ecco alcune parole del team Principal Mike Krack: ” Fernando ha un killer instict incredibile. Fernando ti darà sempre il massimo spingerà sempre al 100 per cento, estrarrà il massimo potenziale dalla macchina e dalla squadra.”

Krack continua ” Il suo modo di correre è eccezionale una combinazione formidabile di istinto e intelligenza. L’ingaggio di Fernando è una chiara dichiarazione di intenti per l’Aston Martin F1. Non siamo sulla griglia per fare numero. Siamo qui per vincere.”

Possiamo capire dalle parole di Mike Krack tanta stima e ammirazione per Fernando e anche parecchia convinzione e voglia di conquistare la prima fila dello schieramento.

Di Stefano Penner

Foto: Twitter BTW Alpine F1.