I due, al via dal fondo della griglia, promettono un weekend spettacolare

Ancora loro, sempre loro: Max verstappen (Red Bull) e Charles Leclerc (Ferrari) guidano le FP2 del GP del Belgio. Dopo una FP1 che aveva visto Carlos Sainz girare più veloce di tutti, i due rivali si riprendono la scena, facendo sognare una gara di grande rimonta. Per capire se potrà esserci bagarre tra i due bisognerà però aspettare altri riferimenti cronometrici: il distacco accusato dal monegasco infatti, complice anche il meteo instabile della sessione, è stato netto (+0″862).
L’anomalia della sessione si può riscontrare anche dal 3° tempo di Lando Norris (McLaren) e soprattutto dal 4° di Lance Stroll (Aston Martin), che precedono la Ferrari di Carlos Sainz e le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russel, inframezzate dall’Alpine di Fernando Alonso. Solo 10° Sergio Perez (Red Bull), dietro anche a Daniel Ricciardo, 9° dopo il fresco annuncio di separazione dalla McLaren a fine stagione.
La F1 si dimostra ancora una volta imprevedibile e gli appassionati non vedono l’ora di godersi uno dei weekend più attesi della stagione: appunatemento a domani per le qualifiche.
Photo: Oracle Red Bull Racing Twitter
Rispondi