Carlos Sainz ha visto vanificare il sogno di vincere la gara, dopo pochi metri per un contatto con la monoposto di George Russell, lo spagnolo dopo la sosta ai box è stato costretto a ritirarsi dalla corsa, a causa dei danni subìti alla sua monoposto.
Gara da dimenticare per Carlos Sainz che dopo una partenza non ottimale, ha dovuto subire il contatto da parte di George Russell , il quale ha provocando danni alla sua F1-75, pertanto, lo spagnolo dopo la sosta ai box è stato costretto al ritiro, un vero peccato per Carlos che avrebbe avuto ottime possibilità di giocarsi la vittoria assieme a Max Verstappen, Lewis Hamilton e Charles Leclerc.
Se vogliamo dirla tutta, sembrerebbe che la Ferrari quando parte in pole position, poi sia costretta per un motivo o per l’altro, a non vincere. A questo punto, per i prossimi appuntamenti bisogna sperare che la rossa non conquisti la pole, e magari potrà ritornare alla vittoria.
A parte la delusione di Sainz, il team di Maranello nel tracciato del COTA ad Austin, è riuscito a conquistare il podio con Charles Leclerc, giunto in 3° posizione, dopo una rimonta spettacolare dalla 12° piazza. La F1 non va in vacanza e tra una settimana sbarca in Messico, sperando che le cose per il duo ferrarista possano andare lisce come l’olio, potendo vedere una vittoria, oppure, magari una bella doppietta, in modo da consacrare anche il 2° posto in entrambe le classifiche piloti e costruttori.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Scuderia Ferrari