Dopo la smentita avvenuta qualche girono prima del weekend di Abu Dhabi, inerente alle dimissioni di Mattia Binotto, ora a campionato concluso, secondo il Corriere della Sera il manager di Losanna sembrerebbe sia intenzionato a lasciare l’ambiente di Maranello.
Nei giorni che precedevano l’inizio del gran finale di stagione ad Ab Dhabi, era arrivata da fonto interne della Ferrari, le dimissioni di Mattia Binotto dal ruolo cap della gestione sportiva ed al suo posto sarebbe subentrato l’attuale Team Principal di Sauber Alfa Romeo Frédéric Vasseur. Dopo poche ore era arrivata subito la smentita da parte del team di Maranello. Ma, secondo il Corriere della Sera, sembrerebbe che il manager di Losanna stia preparando le dimissioni dal ruolo di Capo della Gestione sportiva, e teoricamente al suo posto con buona probabilità potrebbe subentrare l’ingegnere francese attuale Team Principal della Sauber Alfa Romeo.
Le cause di una probabile dimissione sarebbero i rapporti giunti ai ferri corti con il Presidente John Elkann ed il clima non idilliaco creatosi all’interno della squadra, considerando i vari errori di strategia commessi proprio nei momenti più delicati della stagione sommati anche ai problemi di affidabilità. A Maranello ci vuole solamente stabilità e un cambio ai vertice della GES porterebbe solamente ulteriori scompigli.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Scuderia Ferrari.