Il pilota canadese dopo l’infortunio durante un allenamento che lo ha visto costretto saltare i test pre stagionali, riesce a prendere parte al primo appuntamento della stagione 2023 nella pista di Sakhir, Vandoorne e Drugovich resteranno a disposizione del team Aston Martin per l’intera stagione.
Lance Stroll prenderà parte regolarmente al gp del Bahrain, dopo che è stato costretto per un infortunio durante un allenamento a saltare i test pre stagionali, dove al volante della AMR23 è salito il terzo pilota Felipe Drugovich. Il team inglese ha deciso di schierare per tutta la stagione sia Drugovich e Vandoorne in qualità di pilota di riserva.
Le dichiarazioni del giovane canadese “È stato frustrante non essere presente in Bahrain per i test pre-stagionali e mi è dispiaciuto perdere i tre giorni di prove. Tuttavia, visto l’infortunio al polso, io e la squadra abbiamo ritenuto che fosse meglio concentrarsi sul recupero, in modo da essere pronti per questo fine settimana e per la lunga stagione che ci attende”. Stroll continua “Vorrei ringraziare la comunità della F1 per il loro sostegno e la loro riservatezza, così come il team che ha aiutato il mio recupero. Ora sono pronto a concentrarmi sulle gare di questo fine settimana, che non vedo l’ora di affrontare”.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Aston Martin Aramco Cognizant F1