A Sakhir la rossa ha raccolto solo il 4° posto di Sainz, mentre Leclerc si ritira per un problema alla centralina perdendo la possibilità di conquistare il podio. Un’ennesimo problema per quanto riguarda l’affidabilità, anche se siamo alla prima corsa, la Ferrari deve correre ai ripari il più in fretta possibile per evitare di spianare la strada per il titolo agli avversari.
Una prima gara molto deludente per il duo ferrarista che oltre a patire di deficit inerente al degrado gomme, in particolare con quelle bianche ovvero le hard, ha avuto un problema di natura tecnica legato alla centralina del motore alla monoposto di Charles Leclerc che aveva sostituito poco prima della gara il pacco batteria per un piccolo segnale di mal funzionamento. Un vero peccato per il monegasco perché poteva terminare la gara al 3° o al 2° posto. L’unica piccola consolazione è il 4° posto ottenuto da Carlos Sainz protagonista di un bellissimo duello con Fernando Alonso su Aston Martin conquistando il podio per la scuderia inglese.
A Jeddah che si corre tra due settimane il monegasco avrà lo stesso motore del Bahrain, però al tempo stesso gli uomini di Maranello, potrebbero anche decidere di cambiare totalmente la power unit in maniera precauzionale, in Ferrari devono risolvere in fretta la problematica legata alla centralina assieme al degrado gomme, in modo da non perdere terreno nei confronti degli avversari, ovvero, Red Bull. Comunque siamo solamente alla prima gara dell’anno il mondiale è ancora lungo, quindi, niente è ancora perduto.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Scuderia Ferrari
Rispondi