F1: David Sanchez approda in Mclaren in ottica 2024.

L’ex capo aerodinamico della rossa dopo le sue dimissioni si vociferava di un eventuale ingaggio in qualche team inglese del circus, infatti, è la Mcalren, che accoglierà il tecnico francese per il 2024 al posto del ex direttore tecnico James Key.

Subito dopo il Gp del Bahrain Davi Sanchez capo degli aerodinamici aveva presentato le dimissioni dalla rossa, e subito si ipotizzavano eventuali ingaggi da parte di qualche team inglese, infatti, il tecnico francese approda in Mclaren al posto di James Key. In questo periodo Sanchez dovrà stare in gardening leaving secondo le disposizioni da parte della Ferrari, quindi, l’ingegnere francese prenderà parte al team di Woking nel Gennaio 2024 ricoprendo il ruolo di direttore tecnico. Per l’ex tecnico ferrarista è un ritorno nella squadra britannica considerando che ci ha già lavorato nel 2012 prima dell’ingaggio con il team di Maranello.

Il team principal della Mclaren Andrea Stella commenta a riguardo “Guardando al futuro, sono determinato e pienamente concentrato sul riportare la McLaren in testa alla classifica. Da quando ho assunto il ruolo di Team Principal mi è stato affidato il mandato di adottare un approccio strategico per garantire che la squadra sia impostata su una base a lungo termine, su cui costruire nel corso degli anni”. Stella continua “Questa nuova struttura fornisce chiarezza ed efficacia all’interno del reparto tecnico del team e ci mette in una posizione forte per massimizzare le prestazioni, anche ottimizzando i nuovi aggiornamenti dell’infrastruttura in arrivo nel 2023”. 

Di Stefano Penner

Foto: Twitter Mclaren F1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: