Finalmente conosciamo il nome: l’allenatore del Modena da qui al 2025, con opzione fino al 2026, sarà Paolo Bianco.

Passiamo al profilo del neo Mr. gialloblu: Paolo è nato a Foggia il 20 agosto 1977 (45 anni). Da calciatore la sua posizione in campo era il difensore e comincia la sua brillante carriera nel 1994 a Foggia, nel Foggia, dove vi rimane a lungo. Successivamente nel 2004 passa al Treviso, per poi militare tra le fila rossoblu siciliane del Catania. Tra il 2006 e il 2009 un via-vai Cagliari-Catania per poi arrivare all’Atalanta nel 2009. Nel 2010 infine arriva in Emilia-Romagna, vicino a Modena più precisamente a Sassuolo, dove chiude la carriera da calciatore nel 2015.

Al termine di una brillante carriera da giocatore, non essendo stanco del mondo del pallone Paolo Bianco nel 2015 diventa vice allenatore del Sassuolo Under19, per il salto in “prima” in due panchine modeste quali Siracusa e Sicula Leonzio. Dal 2019 al 2021 cambia di nuovo ruolo, ma non di certo importanza: diventa assistente tecnico di De Zerbi al Sassuolo dove cresce parecchio. Successivamente i due provano l’avventura estera allo Shakhtar, ma per motivi bellici lasciano presto il paese.

L’ultima esperienza di Paolo Bianco ha luogo in una grande piazza, ovvero alla Juventus, dove dal 2022 al 2023 (56 partite) svolge la mansione di assistente tecnico alla corte di Massimiliano Allegri.

Da oggi Paolo Bianco è l’allenatore del Modena Calcio e starà qui fino al trenta giugno 2025, con opzione fino al 2026.

E’ noto infine anche il suo staff: Filippo Pensalfini sarà il suo vice, Salvatore Bruno sarà il collaboratore tecnico, Antonio Narciso il preparatore dei portieri, Stefano Taparelli il responsabile della preparazione atletica, Alessandro Brandoli e Francesco Benassi i preparatori, infine Andrea Pulga fungerà il ruolo di match analyst.

In bocca al lupo Paolo!

Fonti e foto sito Modena Calcio.