Mercoledì cinque Luglio, in data odierna è uscito ufficialmente il calendario della serie A TIM 23/24, serie A che avrà inizio con un interessantissimo Sassuolo-Atalanta al “Mapei”, in data diciannove Agosto. Subito un inizio complesso per i neroverdi, in quanto alla seconda si va al “Maradona” in casa dei Campioni d’Italia.

Dopo le prime due giornate elettrizzanti il Sassuolo di Mr. Alessio Dionisi giocherà in casa contro il Verona prima e in trasferta della neo-promossa Frosinone poi, due gare assolutamente da non sottovalutare. Il mese di Settembre si chiude con Sassuolo-Juventus e Inter-Sassuolo, giusto per cominciare al meglio.

Siamo già al mese di Ottobre, che vedrà gli emiliani affrontare in casa il Monza, la Lazio e il Bologna, mentre l’otto ottobre si andrà in Puglia in casa del Lecce.

Passiamo ora a Novembre, mese in cui il Sassuolo giocherà la prima a Torino contro il toro, poi a Salerno contro gli amaranto e infine al “Castellani” contro l’Empoli. Ricordiamo che gli orari e i giorni delle partite possono subire delle variazioni, anche a campionato in corso.

Al fine di chiudere l’anno solare in bellezza arriva un intensissimo mese di Dicembre: Sassuolo-Roma, Cagliari-Sassuolo, Udinese-Sassuolo, Sassuolo-Genoa e Milan-Sassuolo.

Archiviato il 2023 eccoci subito alle prime partite del prossimo anno, il 2024. Gennaio si apre con Sassuolo-Fiorentina al “Mapei”, poi si va Torino contro la Juventus allo “Stadium” e successivamente il Napoli arriva al “Mapei” per chiudere il primo mese del 2024 in casa del Monza.

Febbraio come sappiamo è sempre un mese “breve”, ma mai banale, visto i postumi del calcio-mercato di riparazione. La prima partita dell’anno sarà un interessante Bologna-Sassuolo al “Dall’Ara”, poi arriva il Torino al “Mapei”, successivamente Atalanta-Sassuolo al “Gewiss Stadium” a Bergamo. L’ultima sfida del mese è Sassuolo-Empoli al “Mapei”.

Marzo pazzerello un detto sempre veritiero e pieno di incognite. Nel mese di Marzo il Sassuolo giocherà in casa due sfide salvezza contro Frosinone e Udinese, ma Marzo avrà inizio al “Bentegodi” contro il Verona e si chiuderà all’ “Olimpico” contro la Roma di Josè Mourinho.

Ridendo e scherzando eccoci al penultimo mese di un lunghissimo campionato, con la lunghissima trasferta di Salerno contro la Salernitana, poi arrivano il Milan e il Lecce a Reggio Emilia, per poi sfidare la Fiorentina al “Franchi”.

Rush finale, siamo arrivati a Maggio, l’ultimo mese della nostra tanto amata serie A. Subito al “Mapei” l’Inter di Simone Inzaghi, poi si va a Genova a sfidare il Grifone e il Cagliari al “Mapei”. Il campionato si conclude il ventisei Maggio all’ “Olimpico” contro la Lazio.

Fonti e foto sito Sassuolo Calcio.