Seconda sconfitta su due per il Sassuolo di Mr. Alessio Dionisi, ma niente allarmismi visto che gli avversari erano Atalanta e Napoli. Ieri sera alle ore 20:45 allo stadio “Maradona”, in Napoli si è giocato Napoli-Sassuolo con i Campioni d’Italia che sono ritornati davanti ai propri supporters con una bella vittoria sul 2-0 firmata Osimhen-Di Lorenzo.
In casa Napoli Mr. Rudi Garcia ha schierato un ottimo 4-3-3, partendo dall’estremo difensore Alex Meret ben supportato da un’invalicabile difesa a quattro composta in ordine da: Di Lorenzo-Rrahmani-Jesus-Olivera. Si prosegue con il centrocampo a tre Anguissa-Lobotka-Zielinski. Infine nel reparto offensivo il mostruoso tridente Osimhen-Politano-Raspadori.
Per il Sassuolo Mr. Alessio Dionisi risponde a Rudi Garcia con 4-3-3 a specchio, partendo dall’estremo difensore Andrea Consigli, supportato in malo modo dalla difesa a quattro composta in ordine da: Toljan-Erlic-Tressoldi-Vina. A seguire il centrocampo a tre Boloca-Lopez-Henrique. Infine nel reparto offensivo Bajrami-Pinamonti-Laurentiè. Subentrano in corso d’opera: Pedersen, Racic, Ceide, Mulattieri-Thorstvedt.
Sono le ore 20:45 e il direttore di gara Antonio Giua fischia l’inizio dell’incontro. Il Napoli parte fortissimo con i suoi prezzi pregiati e la partita si sblocca puntualmente al minuto sedici per causa di un fallo in area di Boloca ai danni di Politano. Dal dischetto Osimhen trafigge la porta emiliana e il “Maradona” esplode di gioia.
Il Napoli è un rullo compressore, tra gli ospiti timide occasioni per Laurentiè-Loboca, ma il fischietto Giua dopo sei minuti di recupero fischia la fine del primo tempo 1-0 Napoli.
Nel secondo tempo il Napoli comincia come aveva terminato il primo tempo e al minuto da segnalare un’espulsione neroverde ai danni di Lopez per proteste e Sassuolo in dieci contro un Napoli in formato scudetto.
Minuto sessanta: Toljan commette fallo di mano in piena area e Giua concede il secondo penalty ai padroni di casa, ma l’ex di turno Giacomo Raspadori tira alto sulla traversa.
Nel frattempo le prime sostituzioni da ambo le parti con Rudi Garcia e panchina che hanno fretta di chiudere la pratica. Su tutti in campo il georgiano Kvaratskhelia, autore al minuto sessantaquattro di uno splendido assist per Di Lorenzo, Napoli-Sassuolo 2-0 e partita chiusa.
Rudi Garci concede diverse standing ovation sul finale e il Sassuolo continua a subire. Al termine dei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara Antonio Giua il Napoli vince 2-0 contro il Sassuolo e bissa il successo contro il Frosinone alla prima.
Il Sassuolo tornerà in campo nell’anticipo di venerdì contro il Verona, gara in programma alle ore 18:30 allo stadio “Mapei”, in Reggio Emilia.
Foto sito Sassuolo Calcio.