Serata da incubo per i ragazzi di coach Francesco Petrella. Dopo le prime due vittorie al tie-break nelle prime due uscite quest’oggi Modena Volley esce sconfitta davanti al pubblico di casa sul punteggio finale di 0-3 a favore di Monza, autrice di una prestazione idilliaca.

Passiamo alle formazioni, Modena di coach Francesco Petrella “scende” in campo con Bruno in regia, supportato nel bene e nel male dal giovane schiacciatore russo Maxsim Sapozhkov. Ancora come schiacciatori Tommaso Rinaldi-Juantorena. Nel ruolo dei centrali il duo inamovibile Sanguinetti-Stankovic. Filippo Federici libero. Subentrano in corso d’opera: Davyskiba, Brehme, Gollini, Boninfante.

Nel Monza invece coach Massimo Eccheli risponde a coach Francesco Petrella con il regista Kreling, supportato dallo schiacciatore polacco Arthur Szwarc. A seguire, sempre nel reparto offensivo il duetto Maar-Takahashi. Come centrali invece la coppia Galassi-Di Martino, chiudendo con Marco Gaggini libero.

Il primo set comincia in favore degli ospiti, che per mezzo di un muro di Di Martino ed un ace di Takahashi va subito sullo 0-2. Tra i gialloblu impegno di Juantorena, ma un attacco di Szwarc portano gli ospiti avanti 7-9.

Modena fa parecchia fatica, a parte Sapozhkov che dimostra un minimo di lucidità in fase offensiva, ma non sembra bastare alla causa modenese. Tra gli ospiti spiccano le prestazioni dello schiacciatore nipponico Ran Takahashi micidiale in tutti i fondamentali, e con un ace micidiale Monza conduce 15-19. Sarà proprio la formazione lombarda a portarsi a casa il set sul 19-25 a favore.

Coach Petrella non ci sta e il “Pala Panini” non si perde d’animo. Il secondo set comincia con un errore a servizio per demerito di Juantorena, ma rimedia subito dopo in pipe 1-1. Per Monza continua la sontuosa partita di Takahashi, in più si aggiungono anche le elevati prestazioni di Szwarc-Maar. Sono quindi gli ospiti a controllare Bruno e compagni in diverse situazioni (9-12, 13-16, 15-21). Il set si chiude sul 19-25 per merito di un bell’attacco al centro di Gianluca Galassi.

Si arriva veloci al terzo set dell’incontro con Modena che oggi fatica di più rispetto alle prime due uscite stagionali. Scorrono i set e si continua a trovare un pericolo per il muro di Monza. Tra i gialloblu salvo in parte Maxsim Sapozhkov e Davyskiba entrato in diversi momenti dell’incontro, ma nel gioco di Modena regna tanta confusione contro un avversario in grande spolvero.

Monza di fatto tiene sotto controllo Modena nel corso del set (9-12, 10-14, 11-16). Sul finale decidono le redini del set e dell’incontro Szwarc-Takahashi, nel Modena entrano Boninfante, Brehme, Gollini oltre al già citato Davyskiba, ma non basta per riaprire la gara. Il set si chiude come il primo e come il secondo, ovvero sul 19-25 in favore di Monza, che espugna il “Pala Panini” sul velluto 0-3 tra l’entusiasmo dei propri supporters giunti dalla vicina Lombardia.

Ricordiamo che Modena tornerà in campo domenica prossimo alle ore 18:00 in casa di Perugia, con Francesco Petrella che sfiderà per la prima volta da avversario come allenatore in prima il suo mentore Angelo Lorenzetti (Perugia), che vinca il volley!

Foto add. stampa Modena Volley.