Dopo Modena-Piacenza un’altra disfatta per demerito di Modena in casa di Milano. Dopo il ko interno per 0-3 contro Piacenza coach Francesco Petrella aveva chiesto una reazione a Bruno e compagni, reazione che non è arrivata e Modena torna a casa da Milano a mani vuote con un 3-0 a sfavore preoccupante. Ricordiamo che oggi si è giocata la prima giornata del girone di ritorno di Regular Season al “Forum Assago”, in Milano e a dirigere l’incontro è stata Ilaria Vagni insieme a Massimo Florian.

Passiamo alle formazioni, in casa Milano coach Roberto Piazza ha schierato il giovanissimo palleggiatore Paolo Porro in regia supportato da un altro giovane talentuoso schiacciatore proveniente dal Belgio: Ferre Reggers. A seguire come schiacciatori Ishikawa-Kaziyski. Nel ruolo di centrale Piano-Loser, con il secondo in grande spolvero, chiudendo con il libero Damiano Catania.

In casa gialloblu coach Francesco Petrella schiera l’eterno carioca Bruno in regia, supportato dal giovane schiacciatore russo Maxsim Sapozhkov. A seguire sempre nel ruolo offensivo il duetto Davyskiba-Juantorena. Nel ruolo di centrali Brehme-Sanguinetti. Chiude il libero Filippo Federici. Subentrano in corso d’opera: Boninfante, Rinaldi, Stankovic.

Eccoci quindi puntuali all’inizio dell’incontro. Modena sembra partire con decisione per mezzo di Juantorena-Sanguinetti, e la formazione emiliana conduce in due frangenti 4-5 e 7-10. Milano non ci sta ed Ishikawa con il suo talento cristallino porta Milano avanti 14-13 tra l’entusiasmo generale.

Modena prova a farsi sotto per mezzo di Davyskiba, ma i padroni di casa sono abili a rimanere sul pezzo con Reggers e Kaziysky e Milano conduce 21-20 ai danni dei canarini. Il set se lo aggiudica Milano ai vantaggi per merito dell’eterno Kaziyski ancora affamato di volley 27-25 Milano.

Passiamo al secondo set della partita dopo la strigliata di Francesco Petrella ai suoi e Milano si porta rapidamente sul 6-3 per merito di un ennesimo gioiello di Kaziyski. Modena fatica parecchio per usare un eufemismo, salvo le prestazioni di Sapozhkov-Davyskiba, con il secondo autore del punto del 10-9, per tenere Modena aggrappata alla compagine meneghina.

In casa gialloblu entrano Rinaldi-Stankovic e a tratti Boninfante, ma l’intera squadra è in difficoltà e per demerito di un erroraccio di Tommaso Rinaldi Milano conduce 17-13 assaporando rapidamente il terzo set. A chiudere il set sarà poi il giovane centrale argentino Agustin Loser per il 25-17 Milano.

Siamo al terzo set, Roberto Piazza è soddisfatto dei suoi, mentre Petrella prova a caricare i suoi per riaprire una gara apparentemente chiusa. La prima scintilla del set un ace di Ishikawa per il 3-1 Milano, in casa Modena ancora propositivo Davyskiba e i canarini si portano avanti 4-5. Milano non vuole correre rischi e per merito di Piano-Reggers si riporta avanti nel punteggio parziale di 11-8.

Il finale di set è una sfida nella sfida: Sapozhkov-Ishikawa, ma il talento nipponico di Milano ha una marcia in più sia dal servizio che dall’attacco. In casa gialloblu faticano e non poco Rinaldi-Sanguinetti e il set lo chiude Milano sul 25-18 per demerito di un errore di Tommaso Rinaldi, Milano-Modena 3-0 e la svolta deve ancora arrivare.

Foto add. stampa Modena Volley.