Forze fresche per la difesa gialloblu. Nelle ultime ore di calcio-mercato il Modena si è assicurato le prestazioni di Gabriele Guarino, promettente difensore classe ’04 nato a Molfetta, cresciuto calcisticamente nell’Empoli. Gabriele arriva a Modena dal club toscano a titolo temporaneo.
Gabriele inizia a giocare a calcio nel Molfetta, fino all’approdo alle giovanili del Bari nel 2018. Dopo due anni, ovvero nel 2020, il giovane talento pugliese passa all’Empoli, dove inizia la sua brillante “gavetta”. Prima comincia con l’Under-17, poi con l’Under-18, fino alla Primavera, categoria amica dell’Empoli.
Quest’anno Gabriele Guarino è stato convocato dalla prima squadra dell’Empoli, collezionando tredici panchine in serie A.
Non solo club: anche a livello nazionali giovanili il neo giocatore gialloblu vanta già un ottimo biglietto da visita. Durante la scorsa estate Gabriele ha giocato da titolare tutte le partite del Mondiale Under-20, arrivando secondo a fine torneo. L’ottimo Mondiale gli ha permesso inoltre il debutto in Nazionale Under-21 nel novembre del 2023.
Benvenuto a Modena Gabriele ed in bocca al lupo per questa nuova avventura!
Fonti e foto sito Modena Calcio.