Risalire la china. E’ sicuramente uno dei momenti più complicati del Sassuolo più recente con penultimo posto e il grave infortunio di Berardi di ritorno da un altro infortunio. Dopo l’esonero di Dionisi e la micro-parentesi di Bigica ora Davide Ballardini dovrà fare grandi cose per salvare il Sassuolo.
Il prossimo impegno è la ventottesima giornata di serie A, con Sassuolo-Frosinone in programma sabato pomeriggio alle ore 15:00 al “Mapei”, in Reggio Emilia. La squadra davanti alla grande esperienza del neo Mr. si sta concentrando al “Mapei Center” al fine di centrare un obiettivo complicato si, ma non impossibile.
Passiamo al campo: oggi i neroverdi si sono allenati nel pomeriggio nel classico “Mapei Center”. La seduta pomeridiana è cominciata con il più classico dei riscaldamenti, passando al possesso palla, ma non solo. Mr. Davide Ballardini nella seconda parte dell’allenamento si è poi concentrato sulle partite a campo ridotto, chiudendo il pomeriggio con una partita a metà campo.
In attesa del fine settimana il Sassuolo tornerà ad allenarsi domani pomeriggio, per provare a portare a casa una partita molto importante. Vincere contro il Frosinone potrebbe dare maggior consapevolezze e forze al Sassuolo per cominciare a risalire la china: una missione complicata, ma non impossibile.
Fonti e foto sito Sassuolo Calcio.