Modena Volley verso il futuro: il punto della situazione in vista della stagione sportiva 2024/2025. Partiamo dalla panchina, dopo la gestione infelice di Francesco Petrella e il subentrano a fine anno di coach Alberto Giuliani Modena Volley ha confermato il tecnico marchigiano in vista della prossima stagione sportiva.
Per quanto riguarda i giocatori in diversi hanno salutato Modena: Bruno è tornato in Brasile in preparazione delle sue ultime Olimpiadi (Parigi), ma non si sa ancora se terminerà la sua carriera nei club a “casa sua” o meno. Hanno poi lasciato lasciato il “Pala Panini” tanti volti noti a partire dal gigante russo Maxsim Sapozhkov (Russia), Anton Brehme (Polonia), Osmany Juantorena (Monza), Giulio Pinali (Cuneo), e Mattia Boninfante (Civitanova). Ancora incerto il futuro di Roberto Pinali e di Nicholas Sighinolfi.
Per le entrate invece Modena Volley ha sostituito Bruno con un altro palleggiatore d’eccellenza, ovvero Luciano De Cecco (Civitanova). Per quanto riguarda gli schiacciatori è tornato in gialloblu Paul Buchegger (Catania) e arriva Miguel Gutierrez (Taranto). In chiave centrali un gradito ritorno, ovvero Simone Anzani (Civitanova) e un giovane interessante cioè Pardo Mati un classe 2006 in arrivo dalle serie minori, ma che vanta già un europeo Nazionale Juniores vinto da protagonista assoluto.
Infine chi resta: dovrebbero rimanere gli schiacciatori Rinaldi-Davyskiba così come Giovanni Sanguinetti e Dragan Stankovic al centro. Nel ruolo di libero sulla via della conferma da titolare Filippo Federici, mentre è da valutare Riccardo Gollini, ma probabilmente farà ancora il secondo di Filippo.
Foto add. stampa Modena Volley.