La lunga estate. Siamo nella fase finale di una primavera molto piovosa a campionati finiti ma in casa neroverde sono già successe tante cose. Andiamo per ordine: in primis ha lasciato il club neroverde il direttore sportivo Giovanni Rossi, da una vita qui in Emilia-Romagna e al suo posto arriva Francesco Palmieri, protagonista assoluto nel medesimo ruolo al Sassuolo Primavera, che ieri sera è diventato Campione d’Italia con un netto 3-0 in Finale contro la Roma.
Adesso bisogna sciogliere il nodo allenatore, anche se già da qualche giorno si è fatto il nome del Campione del mondo Fabio Grosso, ma manca ancora l’ufficialità. Il giovane tecnico di Roma in panchina ha cominciato la sua carriera con le giovanili della Juventus tra il 2013 e il 2017. Successivamente il passaggio al Bari, al Verona, al Brescia e nella stagione 2020/2021 con la compagine svizzera del Sion. In Italia l’ultima avventura da allenatore tra il 2021 e il 2023 al Frosinone, prima di trasferirsi in Francia al Lione la passata stagione. Ora il Sassuolo può essere una ghiotta occasione per tornare subito in serie A e magari seguire l’esempio di Roberto De Zerbi in un ambiente adatto alle sue qualità.
Quando arriverà l’ufficialità dell’allenatore la dirigenza del Sassuolo comincerà a sistemare la rosa cercando di tornare il prima possibile nella massima serie giocando un’eterna e complicatissima serie B.
Foto sito Sassuolo Calcio.