Continua a prendere forma la rosa del Modena Calcio 2024/25. Dopo la cessione di Jacopo Manconi al Benevento nelle ultime ore il club di Viale Monte Kosica si è aggiudicato le prestazioni del giovane centrocampista senegalese classe 2002 (21) Ousmane Niang, in arrivo dalla Pro Vercelli.
Il neo acquisto gialloblu è nato il 28 settembre 2002 a Diourbel, in Senegal ed è cresciuto calcisticamente in Italia nelle giovanili della Cremonese. Proprio in Lombardia ha cominciato la gavetta delle giovanili partendo nel 2018 con gli Under 17, passando poi l’anno successivo alla Pergolettese Under 19.
Dopo l’esperienza alla Pergolettese Under 19 Niang passa di nuovo alla Cremonese Under 19 nel 2021, per poi accasarsi al Formia, ma non solo. Nel 2022 milita nel Fano, poi nel 2023 arriva alla Pro Vercelli, dove vi rimane fino al 2024, con una breve parentesi alla Fermana nel mezzo. Nelle ultimissime ore Niang arriva in gialloblu.
Ricordiamo che Ousmane Niang arriva in gialloblu a titolo definitivo dalla Pro Vercelli, firmando con il Modena un contratto di tre anni, con opzione per il quarto, benvenuto a Modena Ousmane!
Fonti e foto sito Modena Calcio.