Un altro colpo in arrivo dall’Ascoli: si tratta dell’esperto difensore brasiliano Eric Botteghin. Il neo giocatore gialloblu arriva come svincolato, in quanto il suo contratto con il club marchigiano era scaduto il trenta giugno scorso. La formula che lo lega al club di Viale Monte Kosica è quella di un anno con opzione, ma andiamo per ordine.

Il nuovo difensore del Modena si chiama Eric Fernando Botteghin, è nato a Sao Paulo il 31 agosto 1987 (36), è alto 1,93 metri e di professione fa il difensore centrale.

Eric comincia la sua lunga carriera in patria (Brasile) nel 2007 vestendo inizialmente la maglia del Inter B, passando poi al Barueri, un’altra squadra brasiliana. Nel 2007 il grande salto in Europa, passando dal Barueri agli olandesi dello Zwolle, dove vi rimane fino al 2011.

Dal 2011 un altro passaggio, sempre in Olanda, vestendo la maglia del NAC Breda e li resta un paio di stagioni (2013). Nel 2013 successivamente Botteghin passa dal Breda al Groningen e nel 2015 arriva all’ambito club olandese del Feyenoord, dove vi rimane fino al 2021 anno in cui arriva in Italia all‘Ascoli.

Eric Botteghin dopo l’Olanda rimane tre anni (2021-2024) in terra marchigiana (Ascoli) e dopo lo svincolamento dal club bianconero in data odierna arriva in gialloblu, dove rimarrà come da contratto per una stagione con opzione, benvenuto a Modena Eric!

Foto sito Modena Calcio.