Mulattieri-Laurentiè e il Sassuolo elimina il Cittadella di Mr. Edoardo Gorini avanzando così al secondo turno di Coppa Italia. Si è giocato oggi in un afoso pomeriggio (18:00) di inizio agosto in un “Mapei” non del tutto gremito (anche un gruppetto di tifosi veneti al seguito). Oggi si è visto il primo e ufficiale Sassuolo di Mr. Fabio Grosso, che elimina un volenteroso Cittadella.
La formazione neroverde era naturalmente rimaneggiata, partendo da Satalino in porta con Doig-Toljan terzini e l’inedita coppia di centrali Romagna-Odenthal. A centrocampo il trio Boloca-Obiang-Thorstvedt. Chiudono Laurentiè-Bajrami-Mulattieri in fase offensiva. Subentrano in corso d’opera Volpato, Lipani, Caligara, Moro, Lovato.
A sbloccare la partita ci pensano i padroni di casa alla fine del primo tempo sull’asse Bajrami-Mulattieri, con il secondo abile a trafiggere la porta di Kastrati 1-0 Sassuolo. Prima del fischio di fine primo tempo Mulattieri va vicino al bis con una splendida rovesciata, tanti applausi per lui 1-0 Sassuolo all’intervallo.
Si ricomincia con il secondo tempo e il Cittadella al minuto quarantotto per mezzo di un gran goal da fuori area di Baldini trova il pari per la gioia dei suoi supporters giunti al “Mapei” 1-1.
Girandola di cambi e tutte e due le squadre vogliono passare il turno senza il brivido dei calci di rigori, ma il Sassuolo sembra avere più incisività rispetto al Cittadella.
Il goal del raddoppio neroverde non tarda ad arrivare: al minuto cinquantotto Boloca serve al meglio Laurentiè che piazza la palla all’angolino basso dove il portiere ospite non può arrivare 2-1 per la gioia di Mr. Fabio Grosso e panchina.
Continuano le sostituzioni, con il Sassuolo che vuole il tris, ma il Cittadella non molla niente. La difesa di casa regge il risultato e dopo sei minuti di recupero Alessandro Prontera di Bologna fischia la fine dell’incontro con il Sassuolo che passa il turno eliminando un volenteroso Cittadella che esce a testa alta dalla Coppa Italia.
Foto sito Sassuolo Calcio.