Calciomercato estivo ormai agli sgoccioli, ma nelle ultime ore il Sassuolo continua a sistemare una rosa più che competitiva per la stagione 2024/2025 di serie B, iniziata con il piede giusto.
Iniziamo con un saluto illustre: il giovane centrocampista francese Maxime Lopez cambia aria e passa in patria, più precisamente al Paris F.C (Secondo campionato francese). Le due squadre si sono messe d’accordo per una cessione a titolo definitivo dell’ex giocatore neroverde.
Invece per quanto riguarda l’entrata il Sassuolo si assicura le prestazioni di Tarik Muharemovic. Tarik è nato il 28 febbraio 2003 (21) a Ljubljana (Slovenia), è alto 1,87 metri e di professione fa il difensore centrale.
Il neo acquisto neroverde ha cominciato la sua carriera nel 2012 tra le fila austriache del Karnten, passando presto al Klangenfurt, dove vi rimane fino al 2019. Successivamente, sempre in Austria, passa all’ AKA WAC, fino al 2020 anno in cui cambia ancora aria, più precisamente quella del Wolfsberg.
Nel 2021 il grande salto. Dopo aver testato con successo il campionato di “casa” nel 2021 Tarik Muharemovic arriva nel grande calcio, cioè quello italiano vestendo la maglia prestigiosa della Juventus (Under 19-Next Gen). Nelle ultime ore via Juventus approda al Sassuolo con la formula del prestito con opzione e obbligo di acquisto cercando insieme ai suoi nuovi compagni il ritorno immediato in serie A.
Saluti dal mondo Sassuolo Maxime Lopez e ben arrivato Tarik!
Fonti e foto sito Sassuolo Calcio.