Il duo Sainz Leclerc monopolizza la seconda fila nella qualifica di Austin facendo entrambi i piloti sono ottimisti per la gara, specialmente dopo il podio ottenuto dallo spagnolo nella Sprint Race.

Finora la trasferta texana per la rossa si è rivelata molto buona, con il podio di Carlos Sainz nella garetta da 100 km e anche per aver monopolizzato la seconda fila nella qualifica “normale” che determina la griglia del Gp in particolare lo spagnolo partirà 3° e il monegasco in 4°.

Sul giro secco la SF24 si è ben comportata anche se non è stata perfetta poiché nessuno dei piloti ferraristi ha saputo ottenere la pole, però, in ottica gara guardando le poche simulazioni di venerdì e il podio di Sainz nella garetta da 100 km, si vede una Ferrari che può lottare per almeno il podio e anche la vittoria ; sia Leclerc e Carlos possono essere cautamente ottimisti consapevoli che potranno dare filo da torcere ai rispettivi avversari di casa Mclaren e al leader di classifica piloti Max Verstappen. Si prospetta una gara molto interessante sperando in un bel risultato del Cavallino.

Le impressioni di Charles Leclerc nel post qualifica “Sapevamo che avremmo avuto difficoltà, specie nel settore 1 dato che non avevamo cambiato più di tanto la nostra macchina dalla Sprint Qualifying. In vista della gara sembra che abbiamo una buona vettura e i nostri rivali paiono avere un passo simile al nostro: mi aspetto una corsa nella quale potremo divertirci”.

Di Stefano Penner

Foto: Twitter Scuderia Ferrari