Continua la cura “Mandelli”. Dopo la vittoria contro la Carrarese e il pareggio a Cosenza nel pomeriggio di oggi è arrivato il terzo risultato utile consecutivo. Si è giocato oggi pomeriggio Mantova-Modena alle ore 17:15 allo stadio “Martelli”, in Mantova la partita valevole per la quindicesima giornata di serie B. Tutto sommato un pareggio giusto con un goal annullato a Pedro Mendes e l’espulsione ai danni di Matteo Cotali (secondo tempo) il Modena sul finale senza rischiare è riuscito a tornare a casa da Mantova smuovendo temporaneamente la classifica. In attesa dei risultati di domani il Modena si gode il terzo risultato utile consecutivo, aspettando la Salernitana al “Braglia” sabato prossimo alle ore 15:00.

Passiamo alle formazioni, in casa Mantova Mr. Davide Possanzini schiera in campo un discreto ed equilibrato 4-2-3-1, partendo dall’estremo difensore Marco Festa, protetto in maniera sufficiente dai suoi quattro compagni di reparto in ordine: Radaelli-Brignani-De Maio-Panizzi. A seguire i due centrocampisti davanti alla difesa Burrai-Trimboli. Infine nel reparto offensivo i tre trequartisti Bragantini-Aramu-Fiori dietro all’unica punta Davis Mensah.  

In casa gialloblu invece Mr. Paolo Mandelli risponde a Mr. Davide Possanzini con un rischioso, ma efficiente 3-4-2-1, partendo dall’estremo difensore Riccardo Gagno coperto positivamente dai suoi tre compagni di reparto Dellavalle-Caldara-Cauz. A seguire, per il ruolo di centrocampo, i due esterni Ponsi-Cotali (Cotali espulso) a coprire Gerli-Magnino. Infine nel reparto offensivo la coppia Caso-Palumbo dietro all’unica punta Pedro Mendes, autore di un gol in fuorigioco. Subentrano in corso d’opera: Bozhanaj, Gliozzi, Idrissi, Beyuku e Zaro.

Passiamo alla partita, sono le ore 17:15 allo stadio “Martelli”, in Mantova davanti ad una bella cornice di pubblico e il direttore di gara Marco Piccinini di Forlì fischia l’inizio delle ostilità.

Dopo una breve fase di studio la prima occasione è biancorossa, quando al nono minuto Fiori di testa spaventa Riccardo Gagno e difesa, il risultato rimane in parità. Un minuto dopo il Mantova è costretto al primo cambio con Brignani che esce per infortunio al posto di Solini.

Nella prima fase della partita il Modena fatica e al minuto diciannove l’attaccante di casa Davis Mensah in contropiede va vicinissimo al vantaggio mantovano, regge la porta modenese.  

Per vedere la prima occasione canarina bisogna aspettare il minuto trentadue con Dellavalle che di testa sfiora il gol.

Il Modena ci prende gusto e al minuto trentotto sull’asse Caso-Mendes va vicinissimo al vantaggio, mani tra i capelli per l’attaccante portoghese gialloblu.

Nei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara Marco Piccinini di Forlì il Modena va vicinissimo al vantaggio in due occasioni, con Caldara prima e Palumbo poi, si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Terminati i quindici minuti di intervallo il direttore di gara Marco Piccinini di Forlì fischia l’inizio della ripresa senza ulteriori sostituzioni (Solini-Brignani a inizio gara).

Gli emiliani partono più determinati rispetto ai padroni di casa e al minuto cinquantadue trovano il vantaggio con Pedro Mendes, ma è tutto in fuorigioco senza troppe polemiche.

La stanchezza inizia a farsi sentire e al sessantaseiesimo Davide Possanzini effettua un triplo cambio: dentro Galuppini-Wieser-Mancuso al posto degli esausti Bragantini-Aramu-Fiori. Un paio di minuti più tardi Mattia Caldara salva sulla linea un gol già fatto di Nicolò Radaelli, sempre 0-0.

Poco più tardi, al settantesimo doppio cambio gialloblu, Mr. Paolo Mandelli getta nella mischia Bozhanaj-Gliozzi al posto di Caso-Mendes, quest’ultimi autori di una splendida prestazione.

Il Modena non sembra soffrire particolarmente l’avversario ma durante un contropiede mantovano al minuto settantasette Matteo Cotali evita un grosso pericolo e si fa espellere per fallo ai danni di Francesco Galuppini e canarini in dieci per il rush finale.

Su tutte le furie Mr. Paolo Mandelli si copre e mette in campo Beyuku-Idrissi al posto di Ponsi-Palumbo, per evitare spiacevoli pericoli ai fini del risultato finale.

Molto bene l’approccio alla gara del giovane gialloblu Beyuku e una sostituzione per parte: nel Mantova entra Debenedetti al posto di Radaelli, mentre nel Modena entra Zaro al posto di Caldara.

Il direttore di gara Marco Piccinini di Forlì concede cinque minuti di recupero nei quali le due squadre non riescono a trovare il gol della vittoria e Mantova-Modena termina 0-0 con i canarini che si godono il terzo risultato utile su tre incontri nella neo-gestione Mandelli, in attesa delle partite di domani.

Ricordiamo che il Modena torna in campo sabato prossimo sette dicembre alle ore 15:00 con in programma allo stadio “Braglia” in Modena Modena-Salernitana, partita valevole per la sedicesima giornata di serie B, cercando una vittoria per raggiungere acque tranquille.

Foto sito Modena Calcio.