E’ saltato il grande “colpo”, nonostante infiniti tentativi il Sassuolo non è riuscito a portarsi a casa le prestazioni del numero dieci del Modena Antonio Palumbo, ma probabilmente la trattativa continuerà nel prossimo mercato estivo, complice una probabile promozione in serie A dei neroverdi al primo “tentativo” dopo la retrocessione della scorsa stagione.

Saltato Palumbo il Sassuolo è comunque riuscito ad arrivare ad una valida alternativa, assicurandosi le prestazioni sportive di Simone Verdi, esperto trequartista classe ’92 (32 anni) in arrivo in Emilia-Romagna dal Como (Serie A) con la formula del prestito fino al trenta giugno 2025, sicuramente un grande investimento in vista del rush finale della stagione.

Risolto il nodo trequartista il Sassuolo ha portato a casa altri colpi, ma andiamo per ordine: un gradito ritorno dalle parti del “Mapei” è quello di Luca Mazzitelli, classe ’95 (29 anni) centrocampista centrale, come Verdi in arrivo dal Como, con la formula del prestito fino al trenta giugno 2025.

Un altro arrivo importante in casa neroverde è quello di Kevin Bonifazi, esperto difensore centrale classe ’96 (28 anni), in arrivo dal Lecce (Serie A) con la formula del prestito fino al trenta giugno 2025, così come Simone Verdi e Luca Mazzitelli.

L’ultimo giorno di mercato non è però finito qui, il Sassuolo ha lavorato anche alle uscite per sfoltire una rosa molto ampia: Flavio Russo, punta centrale classe ’04 (20 anni) è stato “girato” in prestito fino al trenta giugno 2025 al Cesena (Serie B) in cerca di minutaggio prezioso.

Un altro nome in uscita è quello di Janis Antiste, giovane attaccante francese classe ’02 (22 anni) passa al Norimberga (Bundesliga), con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Si chiude così un calcio-mercato di riparazione molto importante per il Sassuolo. Nonostante il colpo “Palumbo” sfumato all’ultimo, quella di adesso per il club neroverde è una rosa importante per finire al meglio un’ottima Serie B, ma soprattutto per ricreare una seconda base per quelli che sono stati undici anni incredibili di serie A.

Benvenuti a tutti i nuovi arrivati ed in bocca al lupo ai giocatori che hanno lasciato Sassuolo!

Fonti e foto sito Sassuolo Calcio.