Calciatore canarino a titolo definitivo. Il nome del giorno è quello di Daniel Tonoli, nato a Clusone il 22 agosto 2002 (22 anni) e di professione fa il difensore centrale.
Però un passo alla volta: Daniel comincia la sua carriera tra le giovanili della Virtus Bergamo e appena diciassettenne debutta in prima squadra in serie D con due gol in cascina.
Le prestazioni convincenti del talentuoso difensore nel 2020 ne portano l’interesse del settore giovanile dell‘Inter (Under 18 e Under 19), con le quali non ha avuto molta fortuna.
Nel 2021 Daniel torna alla Virtus Bergamo dove gioca tantissimo e nell’ultima annata tra i dilettanti segna cinque gol, guadagnandosi l’approdo tra i professionisti.
Di fatto nel 2022 passa alla Pergolettese. Anche qui gioca tanto e segna anche. Dopo due stagioni positive (tre gol) alla terza segna 9 gol in 36 partite, numeri impressionanti per un difensore, che hanno contribuito alla salvezza diretta della Pergolettese come capocannoniere.
E poi il Modena. Il club di Viale Monte Kosica acquista Daniel Tonoli allo scadere dello scorso mercato invernale, ma saggiamente la società ha preferito lasciarlo in prestito alla Pergolettese e da oggi è un calciatore canarino a titolo definitivo.
Fonti e foto sito Modena Calcio.