Ormai al completo. Un altro difensore per Andrea Sottil: in qualità di ex difensore nella sua carriera da calciatore il neo tecnico gialloblu sta lavorando per comporre un reparto arretrato di totale sicurezza nei confronti dell”esperto portiere Chichizola.

Il nome del giorno è quello di Davide Adorni, nato il 9 agosto 1992 (32 anni) a Parma. E’ alto 1,85 metri e di professione fa il difensore centrale: arriva a Modena con un contratto biennale, ma un passo alla volta.

Davide cresce nelle giovanili del Parma, ma già nel 2012 passa al Renate e poi nel Cesena nel 2014.

Il suo salto di qualità avviene al Santarcangelo, dove gioca due stagioni da titolare in serie C e inizia a far “gola” a diversi club di serie B.

Nel 2017 appunto passa al Cittadella, dove vi gioca cinque campionati di altissimo livello, giocando 133 incontri segnando sei reti. Con i veneti Adorni gioca quattro anni di fila i play-off, nei quali più precisamente due finali e una semifinale.

Nel 2022 poi si trasferisce a Brescia: con le “Rondinelle” da titolarissimo alla prima occasione gioca i play-off. In totale in biancoazzurro 113 partite, 4 gol e 2 play-off. L’ideale per migliorare un reparto difensivo quasi completo.

Benvenuto a Modena Davide!

Fonti e foto sito Modena Calcio.