Un nuovo arrivo per il club neroverde. Nelle ultime ore dall’Ispwich Town (Inghilterra) il Sassuolo si è assicurato le prestazioni di Arijanet Muric con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma andiamo per ordine.

Muric, è nato a Schlieren (Svizzera), ma di nazionalità kosovara il 07/11/1998 (26 anni), è alto 1,98 e di professione fa il portiere.

A partire dal 2009 il neo-portiere del Sassuolo comincia la “trafila” tra le giovanili dello Zurigo (Svizzera) prima e del Grasshoppers poi (Svizzera) per poi passare nel 2015 a quelle del Manchester City (Inghilterra).

Nel 2018 poi cambia campionato, trasferendosi alla compagine olandese del NAC Breda. L’avventura olandese non dura molto e presto torna al Manchester City, per poi restare in Inghilterra, ma in un altro club (Nottingham Forrest).

Arijanet Muric si conferma “giramondo” e nel 2020 si accasa al Girona FC (Spagna), nel 2021 ancora Olanda (Willem Tilburg) e Adana Demirspor (Turchia).

Nel 2022 torna al Manchester City, per rimanere in Inghilterra cambiando ancora squadra (Burnley e Ispwich), fino all’arrivo nelle ultime ore in prestito con diritto di riscatto in neroverde dall’Ispwich Town (Inghilterra).

Benvenuto a Sassuolo Arijanet!

Fonti e foto sito Sassuolo Calcio.