Boom Boom Boom Cremonese. Seconda vittoria in due partite per la Cremonese di Mr. Davide Nicola, che dopo l’impresa di “S.Siro “contro il Milan (1-2) alla prima giornata, nella seconda giornata di serie A, allo stadio di casa “Zini” (oggi ore 18:30), in Cremona si ripete,sconfiggendo 3-2 il Sassuolo di Mr. Fabio Grosso con sei punti in totale in due giornate alla prima sosta per le nazionali, una vera sorpresa.
La partita è un gioco a specchio: nel primo tempo i grigiorossi conducono 2-0 per mezzo delle reti di Filippo Terraciano e di Franco Vazquez. La Cremonese si porta in vantaggio al trentasettesimo da un corner di Vandeputte e Filippo Terraciano è il più scaltro di tutti, 1-0 Cremonese.
Il Sassuolo accusa il colpo e due minuti dopo (39°) arriva il raddoppio della Cremonese sull’asse Sanabria-Vazquez, con l’ultimo dei due in ordine abile a siglare il 2-0 dei padroni di casa. Tra i neroverdi nel primo tempo salvo in parte Berardi-Pinamonti, con il secondo in ordine che sul finale di primo tempo colpisce il legno (43°). In attacco fatica maggiormente Laurentiè, impegno per Vrankx Si va negli spogliatoi sul 2-0 Cremonese.
All’intervallo Mr. Fabio Grosso striglia i suoi cambia subito Boloca-Doig per Volpato-Candè e soprattutto il primo cambio farà la differenza (parzialmente), rispetto al primo tempo. Minuto sessanta tre e la partita si riapre per mezzo del passaggio al centro di Volpato per Pinamonti, abilissimo a mettere la palla in rete.
Il reparto offensivo, a parte Laurentiè inizia a spaventare la difesa di casa, e al minuto settantuno il subentrato Alieu Fadera (entrato al posto di Laurentiè) è abilissimo a procurarsi un penalty, segnato alla perfezione da Berardi 2-2 e tutto ancora in gioco.
Girandola di cambi da ambo le squadre, scorrono veloci i minuti e il Sassuolo non trova la rimonta completa. Anzi sul finale sarà la Cremonese protagonista assoluta, con un gol annullato ai danni di Okereke (84°) e al minuto novantuno con l’esterno di destra della Cremonese Romano Floriani Mussolini che si procura un calcio di rigore, segnato da Manuel De Luca, anche se il portiere del Sassuolo Muric poteva fare di più.
Il Sassuolo con cinque minuti di recupero a disposizione le prova tutte, ma il direttore di gara Marco Guida di Torre Annunziata fischia tre volte e la Cremonese vince 3-2, godendosi il punteggio pieno in classifica alla prima sosta per le nazionali, aspettando gli “eventuali” ultimi colpi di mercato.
Anche il Sassuolo probabilmente si muoverà ancora sul mercato, siamo solo alla seconda partita, la sosta per le nazionali potrebbe essere un bel momento per schiarire le idee in vista della ripresa del campionato.
Foto sito Sassuolo Calcio.