Manuel De Luca è finalmente arrivato: nelle ultime ore il Modena si è assicurato le prestazioni dell’attaccante della Cremonese Manuel De Luca, che arriva in gialloblu a titolo temporaneo dall’US Cremonese (Serie A) con diritto di riscatto e/o obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
Manuel è nato a Bolzano (Italia), il 17/07/1998 (27 anni), è alto 1,92 metri e di professione fa la punta centrale, adattabile anche al ruolo di ala destra.
La sua carriera comincia nel 2013 nel settore giovanile del Sudtirol, passando velocemente a quelle dell’Inter, con un via-vai “ravvicinato” e nel 2014/2015 si trasferisce al Torino, negli Under 19.
Dopo diversi anni in Piemonte il neo attaccante del Modena nel 2018 passa al Renate (Serie C) e nell’ Alessandria (Serie C), sempre tramite Torino. Dopo brillanti annate in serie C De Luca nel 2019/2020 con la maglia della Virtus Entella debutta in serie B, nella quale conferma le sue qualità.
Dopo l’esperienza positiva nel primo anno” cadetto” il roccioso attaccante di Bolzano rimane in serie B, e nella stagione 2020/2021 gioca nel Chievo, per poi passare nel 2021 alla Sampdoria, che a sua volta lo presta al Perugia, sempre in serie B. In Umbria si conferma grande protagonista, sia a livello personale che di squadra.
Nel 2024 Manuel si accasa alla Cremonese (Serie B) dove si conferma letale, contribuendo da protagonista assoluto alla promozione in serie A del club grigio-rosso, nella quale segna anche un gol da tre punti contro il Sassuolo.
Fonti e foto sito Modena Calcio.