Ottavi di Finale di Coppa Italia; si gioca di mercoledì venti dicembre allo Stadio Atlteti Azzurri di Bergamo alle ore 15:00 Atalanta-Sassuolo. Nell’ultima giornata di campionato l’Atalanta in casa ha pareggiato 3-3 con la Lazio, mentre il Sassuolo ha vinto 1-0 al Marassi con la Sampdoria. L’arbitro della gara è il signor. Ghersini di Genova. Calci d’angolo, Atalanta 4. Sassuolo 9. Ammonizioni : Atalanta : Kurtic. Sassuolo : Cassata, Rogerio. Espulsione Kurtic Atanta. Ecco le formazioni.
Atalanta :
Gollini, Toloi, Mancini, Bastoni, Castagne, Hass, De Roon, Gosens, Kurtic, Orsolini, Cornelius. All. Gasperini.
Sassuolo :
Pegolo, Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Rogerio, Mazzitelli, Frattesi, Cassata, Pierini, Matri, Ragusa. All. Iachini.
Primo tempo : Buon ritmo a inizio gara, seconde linee in campo. 4° minuto De Roon in mezzo all’are sbatte sulla difesa neroverde. Sassuolo propositivo con il trio Rogerio-Matri-Gazzola ispirati. 12° Cornelius diagonale, para Pegolo. 13° Orsolini stava per punire il Sassuolo, ma è off-side ! 15° sinistro pungente di Cornelius, 1-0 Atalanta. 20° Hass alto dal limite. 27° Kurtic dai 25 metri Pegolo agguanta la sfera. 31° palo di Orsolini, Pegolo para, Hass riprova ma è corner. 32° goal di Toloi di testa, Gazzola non può nulla ed è 2-0 Atalanta. Sassuolo si fa avanti per accorciare, ma l’attacco pare inconcludente. 44° Mazzitelli dai 30 metri out di poco. Due minuti di recupero. 47° traversa di Kurtic. Si va negli spogliatoi sul 2-0.
Secondo tempo : Nessun cambio, si riparte con il secondo tempo. 51° Orsolini defilato tira teso, Pegolo in corner. Cassata esce per Magnanelli. Pierini per Falcinelli. 62° squadre bloccate, la ripresa è meno veloce del primo tempo. Esce Hass per Schmidt nell’Atalanta. 73° esce Frattesi per Politano. 73° Toloi autogoal in spaccata su rasoterra di Gazzola, il Sassuolo riapre la partita. 75° Politano si mangia il pareggio, il Sassuolo si è riavvivato ! 78° sinistro da lontano, ma debole di Falcinelli. 83° Orsolini esce per Ilicic, dopo off-side fischiato a Matri. 87° Ragusa tira alle stelle. Esce Cornelius entra il Papu Gomez. 88° rosso per Kurtic, il Sassuolo ha due minuti più cinque di recupero per il pari. 90° Matri fermato dalla difesa atalantina. Cinque minuti di recupero, Atalanta vince 2-1, e Sassuolo saluta con onore la Coppa Italia, ai quarti i bergamaschi.