Ritorno al passato, si sa finalmente il nome del mr del nuovo Modena ed è proprio Luigi Apolloni, che allenò i gialli nelle annate 2006/2009 e fino al 2010 . Partiamo dalla carriera da giocatore : ha incominciato nel 83 a Lodigiani in C2, senza giocare, nei due anni dopo giocò alla Reggiana in C1, e poi al Parma nel 87 giocando con Minotti . Nel 90 ha conquistato la serie A, mentre nel 91/92 vince la Coppa Italia, con il Parma, ma anche Supercoppa Uefa, Coppa delle Coppe e Coppa Uefa, buon Palmarès. Dopo un brutto infortunio chiuse la carriera nel 2001 a Verona .

Apolloni giocò anche in nazionale, nella gestione Sacchi, 1992 contro l’Olanda prima convocazione in azzurro . Debuttò due anni dopo contro la Finlandia, e segnò un solo goal contro la Turchia .

Da allenatore invece inizio a fare il vice di Zoratto a Parma, fino al 2009 anno in cui andò al Modena al posto di Zoratto e salvò miracolosamente la squadra all’ultima giornata in B, contro la Triestina, gara storica per i tifosi canarini .

Nel 2010 va in Toscana, a Grosseto, ma gli va male, pochi punti e esonero, al suo posto Moriero . Nel 2012 invece va ad allenare a Gubbio, cattive prestazioni e retrocessione .

Nel 2013 allena la formazione slovena del Gorica, con la quale vince la Coppa nazionale e arriva quarto in campionato .

Nel 2015 allena il Parma squadra appena fallita e in serie D, riesce al primo anno ( il Modena può sperare ) a portare in C la squadra, nel 2016 perde l’incarico di allenatore del Parma, due anni fermo e in data 31 maggio 2018 torna ad allenare il Modena, obbiettivo tornare in serie C il primo anno e il prima possibile in serie B, e starci a lungo ! Foto fatta di persona .