Parte male l’avventura del nuovo Modena, con l’eliminazione dalla Coppa Italia di D, ma non dobbiamo farne un dramma. La squadra di Apolloni è nuova, forse ancora un po’ imballata e ci terrei a dire il Mezzolara è stata una squadra ostica, non ha regalato nulla e ogni campo da qui a giugno sarà complicato.
Il Modena ha subito goal su un errore difensivo, ma la squadra non gioca male. I due portieri sono giovani e sono qui per crescere. In difesa Perna ha dimostrato di poter dare ancora qualcosa al calcio, anche se è stato autore di un brutto errore, in attesa di Gozzi che darà ancora più certezze al reparto difensivo. Benino i giovani in generale, un po’ emozionati visto che a Budrio c’erano 800 tifosi. Il centrocampo un po’ molle ancora da rodare, un Chiossi in più forse avrebbe fatto comodo ! La nota lieta l’attacco, il trio Lauria, Ferretti e Baldazzi si intende a meraviglia, ma è mancato solo il goal, ricordo che con il pari si andava ai rigori diretto, c’è rammarico, ma non bisogna farne un dramma.
Un plauso va fatto ai tifosi, presenti in massa sono stati salutati a fine gara dai giocatori, orgogliosi di loro per il supporto che non è mai mancato. Cosa fare per dimenticare l’eliminazione dalla Coppa ? Continuare ad allenarsi sperare di acquistare in modo regolare bomber Ferrario e completare la rosa, a mio avviso gia competitiva così. I campionati dilettantistici si sa sono durissimi, campi piccoli a volte in cattive condizioni, ma il Modena non deve pensare a queste cose, ma solo al campo e a se stesso, cercando di partire bene il campionato che era dall’inizio obbiettivo principale di stagione.
Il 30 usciranno i gironi, poi il calendario e il 16 settembre finalmente partirà il campionato. Per quanto riguarda gli abbonamenti siamo vicino le 5000 tessere vendute, il Braglia sarà il dodicesimo uomo in campo e il Modena non vede l’ora di tornare a giocarci dopo quasi un anno di assenza. Nessun dramma e testa al campionato, e i risultati arriveranno…
Foto pag FB Modena.