Giornata perfetta per Modena, e il Modena Calcio che dopo oltre quindici mesi è tornato a giocare nella sua casa : il Braglia. Splendida cornice di pubblico curva piena e coreografia da brividi, amarcord !
Nel Modena qualche sorprese, tra i pali il giovanissimo Fallou, classe 99 apparso sicuro di se e di buona prestanza fisica, può crescere molto grazie all’aiuto dello staff, ma soprattutto grazie al duo Perna-Gozzi. Gozzi è subentrato quest’oggi, al suo posto provvidenziale Emilio Dierna classe 87 che al 50° ha sbloccato il match su calcio d’angolo con un tap-in da bomber di razza.
Molto bene i giovani, Messori molto concentrato in campo come Zanoni e Fallou appunto. Ottima prestazione il centrocampista roccioso Obeng, anche Ndoj buona partita. Ferretti molto in palla, un pelo sfortunato, ha sbagliato un rigore a inizio gara e ha preso una traversa un po’ di emozione, perdonato !
Girandola di cambi nella partita, importanti ingressi di Gozzi e Sansovini, spazio un po’ a tutti. La squadra è stata costruita per vincere il campionato e a mio parere il Braglia sarà sempre il dodicesimo uomo in campo, quest’oggi atmosfera da brividi, con la squadra che a fine partita per festeggiare la vittoria ha salutato la curva, tra cori e lo sventolio delle bandiere, i gialli sono tornati, ma siamo solo all’inizio…
Foto dal vivo.