È meno amaro il ritorno a casa consapevoli di aver giocato una buona partita e di aver tenuto testa ad una delle squadre più forti in Europa nel suo fortino, l’Allianz Stadium.

I presupposti per questa partita non erano molto positivi, sui social ancora riecheggiava lo 0-7 dell’anno scorso e il termine ” Scansuolo ” ormai ripetuto in ogni singolo commento.

Quest’oggi abbiamo assistito ad una buona squadra, capace soprattutto nel primo tempo di dire la sua, complice una Juventus sottotono nonostante i numerosi tiri in porta. Peccato peró per il baricentro della squadra troppo basso, incapace quindi di sfruttare le ripartenze.

Nel secondo tempo un errore di Ferrari ed un successivo contropiede hanno peró dato la vittoria alla Juventus, nonostante il colpo di testa di Babacar allo scadere abbia dato un piccolo barlume di speranza ai – tanti – tifosi presenti nel settore ospiti quest’oggi.

Magra consolazione: il Sassuolo finirà negli annali come prima squadra a cui Ronaldo ha segnato durante la sua avventura in bianconero.

Questo inizio di campionato piace e dà speranza; il gruppo è sicuramente più affiatato rispetto al passato e l’ambiente circostante sembra essersi risvegliato con un incremento di abbonati rispetto gli anni precedenti: simbolo che il popolo neroverde ci crede e vuole il Sassuolo magari non con il solo obiettivo salvezza, ma con qualcosa in più. Ma per questo ci sarà modo di parlarne più avanti; ora testa all’Empoli venerdì prossimo al Mapei Stadium.

Foto dal vivo.

ARTICOLO DI SIMONE VERZELLONI