Lontano ricordo, il brutto pre-campionato è ormai solamente un brutto ricordo. Il Modena oggi, al tre di ottobre, è in testa alla classifica del girone D di serie D come da pronostico. Modena è primo quindi insieme al Fiorenzuola a quota nove punti, a più due dalla Pergolettese. Sono arrivate tre vittorie contro Carpaneto, Lentigione e Voghera, un momento così continuo di risultati positivi in campionato non lo si vedeva da tanto tempo, e l’ambiente Modena è al settimo cielo.

La società a inizio estate era stata chiara, obbiettivo era la vittoria del campionato, e per ora gli obbiettivi, anche se siamo solo all’inzio, sono dalla parte del club di Viale Monte Kosika.

Domenica si gioca Mezzolara-Modena, gara alla quale i canarini tengono molto vista l’eliminazione dalla Coppa di Categoria a inizio stagione, c’è voglia di vincere e conferme. Le prime due giornate di campionato il Modena ha faticato un po’, ad esempio nella gara di domenica contro il Voghera il gioco è stato più fluido, ma soprattuto si sono sbloccati gli attaccanti, pericolo numero uno per le difese avversarie, se in giornata.

La squadra per ora è ben messa in campo, ottimo il portiere Dieye, agilissimo anche se a volte titubante, ma è un 99, presto per giudicare. Difesa sicura con Perna roccioso, Gozzi poco utilizzato, Dierna autore di una rete, e esterni sicuri. Centrocampo il baby Messori sta dimostrando di essere un gioiello, amatissimo dal pubblico. Obeng e Pettarin puntuali, anche le riserve si stanno trovando pronte, ad esempio Parisi a Lentigione, goal vittoria. L’attacco sulla carta è mostruoso, domenica scorsa si è sbloccato con Baldazzi e Ferrario. Il campionato è lunghissimo avranno modo le punte di togliersi grossissime soddisfazioni, i canarini devono continuare di questo passo, rispettando ogni avversario, e far la voce grossa in casa, cercando di essere pungenti in trasferta, ottimo inizio…

Foto pagina FB Modena.