Si vince anche così. Il campionato italiano non a caso è considerato il più competitivo al mondo, e ogni squadra è piena di insidie, anche le ” piccole ” mettono volentieri in difficoltà le big, soprattutto in palazzetti caldi come quello di Bari, che ha dato la carica giusta a Castellana. I pugliesi hanno perso con Modena solamente al tie break dopo due ore e mezza di battaglia.

Per Modena da segnalare l’impiego a mezzo servizio di Maxwell Holt ben sostituito da Mazzone, ma il centralone USA ha dato comunque una grossa mano alla squadra soprattutto a muro. Zaytsev strepitoso squadra a volte in difficoltà rispetto alle ultime uscite, ma nel tie break non c’è stata storia 15-10 Modena e partita a casa.

In partita ingressi di Holt, Kaliberda e Pierotti, quest’ultimo ha fatto vedere il suo valore, Kaliberda è in ripresa, ma avrà tempo di giocare. Holt ottimo a muro.

Modena i set vinti li ha portati a casa in scioltezza, il primo 25-17, il terzo 25-19 e il tie break 15-10, nel quale non c’è mai stata storia. Quarto set Modena in difficoltà costretto a una rimonta quasi riuscita, ma i pugliesi sono stati bravi a vincere il set.

Bene le battute di Modena con Zaytsev e Christenson, i muri di Holt e gli attacchi al centro di Anzani, centrale formidabile. Urnaut e Bednorz murati a più riprese.

Continua a vincere quindi Modena Volley, con qualche difficoltà, ma il campionato è ancora lungo, sono due punti utili. Ci saranno momenti complicati con l’inizio della Champions e poi la Coppa Italia, tanti impegni e altrettanti giocatori, per una squadra cinica attrezzata alla vittoria, questa è la filosofia del Modena targato Velasco per ora imbattuto.

Foto add. stampa.