Manca da un po’ la vittoria dalle parti del Mapei. Dopo le due sconfitte contro Milan e Napoli, il Sassuolo ha pareggiato, giocando molto bene al Marassi contro la Samp. Altro pareggio, domenica contro il Bologna, in un derby spettacolare e molto combattuto.

Il Sassuolo, anche se è da un po’ che non vince, sta giocando un gran bel calcio, e ora si trova a quindici punti in classifica, a ridosso delle grandi, ma l’obbiettivo rimane la salvezza.

Bisogna migliorare qualcosa tipo l’approccio alla gara, che vede qualche volta di troppo inseguire il risultato.

De Zerbi per ora promosso a pieni voti, allenatore e mentalità giovane, per allenare una squadra altrettanto giovane. Domenica la partita è stata una rincorsa, ma poi il Sassuolo nel finale è andato anche vicino alla vittoria.

La strada è quella buona, l’obbiettivo finale resta sempre la salvezza, per ora la classifica conforta i neroverdi, ma mai abbassare la guardia, la serie A è lunga e difficile e nulla è scontato.

Dopo il 2-2 nel derby ora il Sassuolo pensa alla prossima di campionato, contro il Chievo al Bentegodi. I gialloblu sono in netta difficoltà, ancora a meno uno in classifica, e con Ventura, che sta faticando non poco. La squadra si sta allenando molto e vuole ritrovare i tre punti per chiudere in bellezza un mese di alti e bassi.

Continuare così senza pensare troppo la classifica, gioco ben congeniato e squadra pimpante,la salvezza è alla portata di mano, ma il campionato è ancora lungo e pieno di insidie.

Foto Wikipedia.