Sono tornati, i neroverdi sono tornati. Dopo un mese complicato, con le sconfitte con Milan, Napoli, pareggio in casa della Samp, e il 2-2 contro il Bologna, i ragazzi di De Zerbi sono tornati a vincere, 0-2 in casa del Chievo.

Nonostante il meno uno in classifica dei gialloblu, e Ventura che sta facendo fatica, la partita non era scontata, ma il Sassuolo ha vinto bene, convincendo tre punti d’oro portati a casa, quota diciotto !

Molti parlano di Europa League, ma a mio avviso il Sassuolo deve puntare a salvarsi il prima possibile, poi se ci sarà il tempo e il modo di sognare perchè no, ma bisogna mantenere i piedi per terra.

A Verona buona prova del collettivo, Consigli protagonista, difesa solida, approccio migliore del solito, cosa che aveva chiesto De Zerbi, e l’attacco che gira bene, con il supporto di un ottimo centrocampo, ritorno di Duncan fondamentale.

Chievo non ha fatto un granchè autogoal comico di Giaccherini che spiazza di petto il suo portiere. Il risultato poteva essere anche più rotondo, ma l’importante era ritrovare i tre punti, missione compiuta.

Domenica arriva la Lazio, gara molto difficile, tre punti sotto i neroverdi dai biancocelesti, partita difficilissima, ma il Sassuolo sta giocando molto bene con chiunque.

Foto Wikipedia.