Archiviata la sconfitta di sabato scorso contro il Fiorenzuola, il Modena vince soffrendo e con il cuore in casa del Classe, ultimo in classifica, l’importante era tornare ai tre punti e così è stato, Modena sempre primo con buon margine dalle seconde.
Formazione un po’ cambiata, visto il turno infrasettimanale, con Gozzi, Loviso e Sansovini titolari, e Messori al posto di Rabiu, che starà fermo un mese almeno. In difesa titolare Cortinovis. Soliti tre davanti dietro Ferrario, ancora in goal.
Avevamo detto che la partita di oggi non era scontata, infatti i biancorossi romagnoli sono andati in vantaggio, ancora su palla inattiva, problema gialloblu, con Caidi al dodicesimo. Il Modena non molla, prova a rialzarsi con il duo Sansovini-Ferrario, ma anche Papo vicino al goal in rovesciata. A ridosso dall’intervallo scossa gialloblu, Papo la passa a Ferrario e goal del pareggio, tifosi gialloblu in delirio, anche oggi in massa, di mercoledì !
Nel secondo tempo il Modena prova a tutta birra il goal del vantaggio, Classe meno incisivo. Al 66° Loviso segna direttamente da calcio d’angolo, l’estremo difensore biancorosso Bovo si scontra con un suo difensore, 1-2 Modena, tifosi impazziti.
Girandola di cambi, Perna, Montella, Ferretti, il Modena prova a chiuderla, ma il tris non arriva, Montella e Ferretti in più occasioni vicini al 3-1, ma l’arbitro fischia off side. Cinque minuti di recupero, succede poco e Modena torna alla vittoria dopo il ko contro il Fiorenzuola.
Diciotto novembre Modena ospita il Calvina, e rimane in testa alla classifica a quota 25, le seconde a 19, buon margine, SALUTATE LA CAPOLISTA.
Foto pagina FB Modena.