Molta fatica oggi pomeriggio al Pala Panini per Modena Volley contro Siena, ma i gialli riescono a vincere al tie break in due ore e mezza di gioco. Buona cornice di pubblico in un giorno festivo bellissima partita contro un avversario inedito, la novità di questa serie A, che ha messo in difficoltà e non poco Modena.
Giocano i soliti a parte Holt che sta lavorando per il rientro; preciso Christenson come sempre, ottimi Urnaut e Zaytsev, un po’ meno Kaliberda e Bednorz. Molto bene i due centrali Anzani e Mazzone, Rossini sempre molto propositivo. Ingressi di Kaliberda, Pinali, Pierotti, Keemink. Pinali autore di un paio di punti, molto determinato.
Siena squadra buona e alle prime armi in serie A, ha nel roster i vari Marouf, che ha la stima di Velasco, Hernandez, una forza della natura, Ishikawa e Maruotti su tutti. E’ una squadra che potrà fare bene nei prossimi anni avversario tosto !
Primo set parte forte Siena vincendo 25-23 equilibrio totale, nel finale due ace di Siena, non basta il punto di Kaliberda del 24-23 per gli ospiti e vincono proprio i toscani 25-23. Secondo set equilibrato Modena più preciso e spesso avanti, ace Urnaut e Kaliberda mettono la partita 1-1. Terzo set Modena finisce 31-29 Siena, che parte forte con un parziale di 7-3, Modena non molla. Sul finale Modena va 23-20, Siena vuole punti al Pala Panini, e porta il set ai vantaggi. Nei vantaggi molta confusione, ha la meglio la compagine toscana 31-29, 2-1 Siena.
Si mette male per il Modena ma il quarto set parte bene 2-0 Zaytsev urla di coraggio e speranza e pubblico si conforta ! Distanze sicure per Modena 8-4, bravo Mazzone. 15-13 Zaytsev regala un break a Modena, e vince il set 25-22, non basta Hernandez, ottimo giocatore.
Nel tie break ottima prova dei gialloblu, vincono largamente il parziale 15-8. Sul 7-4 espulsione di Marouf, quindi un punto in più per i gialli che non sbagliano più 3-2 in due ore mezza, quasi quaranta di gioco, due punti contro un’ottima Siena.
Foto add. stampa Modena