Dimenticare la Fiorentina e pensare al Frosinone, senza strani pensieri per la testa. Il Sassuolo continua a giocare bene, ma è da un po che fatica come a Parma, Udinese e Fiorentina. Il gioco c’è, ma ci sono distrazioni che spesso sono letali.
La fortuna neroverde è che anche le squadre nelle posizioni vicine in classifica stanno faticando, a parte dal primo al secondo posto, il resto del campionato è in equilibrio totale. L’Europa per il Sassuolo può essere realtà aspettando il ritorno di Boateng i ragazzi di De Zerbi devono rimanere concentrati.
In Coppa Italia il Sassuolo giocherà a Napoli l’ottavo di Finale, nulla è impossibile.
Squalificato Djuricic per l’espulsione di domenica il Sassuolo si sta allenando per la trasferta di domenica a Frosinone, gara da non sottovalutare e soprattutto da non sbagliare. Le prossime avversarie saranno Torino, la Roma e l’Atalanta, quindi una vittoria domenica caricherebbe l’ambiente, comunque gia sereno.
Obbiettivo raggiungere la salvezza il prima possibile, poi si vedrà. A gennaio forse qualche ritocchino, qualche giocatore andrà in prestito altrove o in B, ma non si faranno grandi manovre di mercato. De Zerbi è sempre fiducioso e fiero dei suoi ragazzi, nulla è impossibile .
Foto dal vivo.