Christenson 5

Tante imprecisioni ma soprattutto una pessima distribuzione del gioco non possono che costargli una delle poche insufficienze stagionali.Notare soltanto che il numero di palloni alzati ai tre attaccanti di palla alta è inversamente proporzionale alle loro percentuali d’attacco. 

Pinali 6

Sente la pressione e manca forse in qualche finale di set quando Micah si intestardisce eccessivamente a volerlo servire , ma la prestazione è nel complesso pienamente sufficiente , con buone percentuali in attacco (50%) e un numero limitato di errori.

Urnaut 4,5

La “prima da capitano” (in virtù dell’assenza di Zaytzev) coincide con la peggiore prestazione stagionale dello sloveno. Fallosissimo in attacco (34% , 6 muri subiti e 2 errori) , in grande affanno in ricezione (4 ace subiti) , della sua prestazione c’è purtroppo ben poco da salvare se non il consueto carattere e attaccamento alla maglia.

Bednorz 7,5

Grandissima partita del polacco (finalmente la seconda consecutiva!) , che si carica sulle spalle il peso dell’attacco modenese e dimostra una costanza di rendimento lungo l’intero tratto del match che era spesso mancata in stagione.62% in attacco, 2 ace e 4 muri vincenti , ma soprattutto la sensazione di un talento e mezzi atletici al di fuori della norma.

Anzani 8

Il suo voto coincide con i muri vincenti messi a segno. Prestazione mostruosa del centralone azzurro per mettere definitivamente in archivio un inizio di stagione non certamente all’altezza.

Holt 6,5

La condizione fisica è ancora precaria e lo si nota soprattutto negli spostamenti a muro e in battuta , ma l’intesa in attacco con Christenson va oltre ogni limite.

Rossini 6

Qualche imprecisione e difficoltà in più in ricezione rispetto al solito. Meglio in difesa.

Kaliberda 5,5

Entra a fine quarto set per sostituire un Urnaut in palese confusione. Sbaglia un attacco e una ricezione e si riaccomoda in panchina. Giocatore da recuperare assolutamente, soprattutto dal punto di vista mentale.

Van der Ent 6
Pierotti 6

Velasco 5,5

L’assenza dello Zar è di quelle pesanti, ma non può giustificare una prestazione davvero troppo brutta per essere vera.