Prima parte della stagione positiva per il nuovo Modena di mr. Apolloni. L’estate non è stata semplice, una squadra da creare, un ritiro da organizzare con la preparazione e il ritorno alla normalità.
Già durante il ritiro si respirava una grande aria di festa intorno all’ambiente e alla squadra gialloblu. La squadra si è preparata al meglio sul nostro Appennino, alcune prestazioni opache con squadre modeste e l’eliminazione dalla Coppa Italia. Visti i programmi il pubblico un po’ spazientito ad agosto.
La squadra creata dalla società è molto competitiva, tanti giovani interessanti, il portiere, le fasce di difesa, Gozzi e Perna in difesa, Loviso a centrocampo e Sansovini in attacco. Molto apprezzati Rabiu e Messori giovani promesse a centrocampo, e ultimo arrivato Duca dal Pavia. Pettarin a tratti e Obeng partito titolare ma poi andato altrove.
Montella, Baldazzi, Papo, Lauria ( ceduto in corso d’opera ), Sansovini, Ferretti, e un super bomber Ferrario con la nove, bomber sempre presente.
Insomma una rosa di tutto rispetto per Gigi Apolloni. Il Modena è partito molto bene con tante vittorie, soprattutto al Braglia, dove i canarini stanno facendo la voce grossa. Qualche problemino in trasferta, ma i campi sono campi nei quali il Modena non è abituato a giocare. In casa sconfitta 4-1 contro il Fiorenzuola, incidente di percorso, del resto sempre bene soprattutto gli scontri diretti. In trasferta, con tantissimi tifosi sempre al seguito si è faticato di più, tanti pareggi e vittorie sofferte.
E poi il derby contro la Reggiana il due di dicembre al Braglia, dodici mila spettatori, tifo da serie A !!!!! Atmosfera da brividi, tantissimi tifosi dalla vicina Reggio, curva Montagnani esaurita e bellissima coreografia. Decide la partita bomber Ferrario. Il Braglia finora è fortino gialloblu, che devono iniziare a vincere più spesso anche fuori casa, il vantaggio dalla Pergolettese ora è solo di tre punti, un mese fa era più tranquillo.
Per ora a mio avviso sta andando tutto nel migliore dei modi, tifo da serie A, società e squadra amata dalla piazza e Braglia sempre commovente. Con alcune vittorie in più in trasferta si potrà concretizzare la promozione in serie C, secondo me sta andando tutto secondo i piani, abbiate fede, ovviamente di colore gialloblu !
Foto pagina FB Modena.